La storia

L'associazione sportiva dilettantistica Thetis Sub viene costituita il 15 novembre 2006 dalla volontà e dalla perseveranza di nove (*) appassionati subacquei, desiderosi di costituire un'associazione per vivere appieno l'ambiente sommerso, scoprirne le meraviglie e condividere le emozioni che esso sa suscitare.
Divertimento, consapevolezza, sicurezza ed amicizia, sono i pochi e semplici ingredienti
qualificanti "scelti", sin dagli esordi, dai soci fondatori per dar vita, continuità ma soprattutto senso alla nostra Associazione.

Ognuno di essi è per tutti noi elemento irrinunciabile ed insostituibile, consci e convinti del rapporto di sostegno, rafforzo ed amplificazione che ogni singolo ingrediente
svolge reciprocamente nei confronti dei rimanenti.
Sin dall'inizio si è data quindi importanza alla scuola di subacquea, costituendo da subito uno staff didattico che si è voluto preparato, organizzato, cordiale e motivato.

Con esso si è inteso accrescere il livello di abilità, conoscenza e consapevolezza dei soci, ricercando nell'attività didattica, oltre alle specifiche competenze subacquee del corpo docente, un clima disteso, divertente, di spontanea amicizia e reciproca fiducia.

Le attività organizzate dall'Associazione, siano esse propriamente subacquee e svolte nei meravigliosi mari tropicali o nelle più "rinfrescanti" acque continentali a noi vicine, o ad impronta più conviviale, rappresentano però la nostra vera missione, lo scopo principe che giustifica l'esistenza dell'A.S.D. Thetis Sub.
È l'aggregazione dei soci che, partendo sin dalle fasi iniziali di programmazione ed organizzazione, per poi proseguire nello svolgimento delle attività proposte ed infine nella condivisione delle esperienze compiute, vissute in un clima di sincera amicizia, portano all'appagamento ed alla voglia di far parte di questa società: il Thetis Sub.

L' Associazione è affiliata al Coni e alla F.I.P.S.A.S. ed è abilitata al rilascio di brevetti subacquei F.I.P.S.A.S. - C.M.A.S. riconosciuti in tutto il mondo.

 

(*) Per doverosa memoria e ringraziamento si riportano di seguito i nominativi dei soci fondatori dell'Associazione: Alberto Bianco, Paolo Campedel, Lorenza de Pasqual, Claudio Giacomello, Roberto Riccamboni, Giorgio Rigon, William Tomatis, Lorenzo Tomasi e Giorgio Zanetti.


Dove siamo

Interno della nuova sede di Via Pasubio, 9
Interno della nuova sede di Via Pasubio, 9

La sede sociale, inizialmente collocata a Roncegno, dal 2013 si è trasferita nella nuova, piccola ma accogliente, sede di Pergine, più baricentrica rispetto al capoluogo, dove i soci si trovano per lo svolgimento dell'attività didattica, ma anche per svolgere intensa attività associativa finalizzata alla programmazione delle uscite, delle gite e a quant'altro riguardi l'attività subacquea e non solo.

 

 

La sede dell'A.S.D. Thethis Sub a Pergine Valsugana
Localizzazione su ortofoto della Sede sociale dell'A.S.D. Thetis Sub

Il Direttivo in carica

L' Assemblea del 18 ottobre 2014 ha eletto il nuovo Direttivo che resterà in carica nel quadriennio 2015-2018.

Il Direttivo ha quindi deliberato la seguente distribuzione delle cariche: 

Presidente:                       Luciano Martorano

Vice Presidente               Giorgio Rigon

Tesoriere e Segretario    Fabiola Biondi

 

Consigliere                       Giorgia Bassetti

Consigliere                       Stefano Camiscia

Consigliere                       Adrien Galan

Consigliere                       Antonio Pallua

Consigliere                       Lorenzo Tomasi

Consigliere                       Dino Tondin   

Consigliere                       Giorgio Zanetti