21 marzo 2015 - Tuffo di gruppo alla Y-40

La primavera è arrivata e con essa la prima uscita di gruppo del 2015.

Destinazione: la piscina termale di Montegrotto Terme ... la mitica Y-40 ... insomma il momento del ritorno nelle calde acque termali auspicato da Marco nel suo articolo del 28.12.2014 è finalmente arrivato.



Il ritrovo è alle 7.30 in quel di Pergine e alle 8.00 a Castelnuovo. Siamo un bel gruppo: 21 subacquei e 3 accompagnatori non sub.

Il viaggio è tranquillo con una doverosa pausa per l'immancabile cappuccino con brioche. Poco dopo le 10.30 siamo all'Hotel Millepini per dar corso alle formalità burocratiche propedeutiche all'accesso in piscina previsto per le 11,20, c'è quindi tutto il tempo per le doverose foto di gruppo. 

Finalmente si entra; per molti è la prima volta e quindi c'è una certa frenesia di provare la nuova esperienza. Dopo il consueto briefing dello Staff si organizzano le coppie e alle 12.00 in punto ci tuffiamo nelle calde acque termali.


Nuotare a 34° senza muta è una sensazione bellissima, soprattutto per chi come noi frequenta le fredde acque dei laghi ... un vero peccato che manchino pesci, relitti e un po' di alghe sul fondo ... ma per queste cose aspettiamo con impazienza la prossima uscita.

Dopo l'immersione un buon pasto al ristorante accompagnato da qualche boccale di birra ha completato la bella giornata che ci ha visti stanchi ma contenti sulla via del ritorno a casa.

Completo queste poche  righe con un ringraziamento a tutti per l'allegria e la bella giornata passata assieme. Alla prossima!!!

                                                                                                                                                    Luciano M. 

Scrivi commento

Commenti: 0