23 gennaio 2015 - Serata sulla biologia marina

ll giorno 23 gennaio 2015 l'Associazione Thetis Sub mi ha dato la bellissima opportunità di organizzare una simpatica serata presso la sede del Club dove poter parlare di biologia marina.

E' fondamentale infatti che, durante una immersione ricreativa, tutti abbiano un minimo di conoscenza di biologia per il rispetto dell'ambiente.

Inoltre è istruttivo, piacevole e stimolante poter osservare ed essere in grado di riconoscere "i ricchi tesori" avvistabili nel fantastico mondo sommerso!

Il relatore era il dr. Diego Aldegani della "Bolzano Sub", grande conoscitore ed appassionato della materia , nonche' eccellente oratore: perfetto per l'occasione!

Nessuno avrebbe potuto fare meglio di lui a detta dei presenti e anch'io confermo! Ha trattato l'argomento portando foto e filmati di ogni genere, molto coinvolgenti.

Ha incantato, entusiasmato e soddisfatto tutte le richieste e curiosità.                                                        

Ha coinvolto, stupito, sbalordito, istruito e divertito tutte le persone presenti, di varia età e cultura dall'inizio alla fine ben oltre ogni aspettativa!

Ha raccontato divertenti aneddoti personali, ha elargito consigli, spunti e nozioni interessanti da approfondire per imparare a conoscere meglio flora e fauna subacquea!

Grazie Diego per la tua incredibile disponibilità e professionalità!!!

 

Approfitto di questo spazio per ringraziare anche tutte le persone "Superspeciali" della Associazione Thetis Sub che ho avuto la fortuna di incontrare e che hanno acceso in me l'entusiasmo per la conoscenza di questo meraviglioso e affascinante mondo fantastico, alla portata di tutti, che consente di sognare ad occhi aperti!!!

                                                                                                                                                                 Licia T.


Scrivi commento

Commenti: 0