17 e 18 agosto 2019 - 3^ RADUNO DI SUBACQUEI D'ALTA QUOTA


 

 

 

 

Il Thetis sub, con la collaborazione dei gestori del rifugio Ottone Brentari, organizza il 3^ raduno di subacquei d’Alta Quota nella fantastica cornice di Cima D’Asta con possibilità di immersione nelle limpide acque dell’omonimo lago posto a quota m 2457 (prof. max 38m).

 

 

 

 

L’appuntamento per subacquei, amici e simpatizzanti è per sabato 17 e domenica 18 agosto con partenza dal parcheggio di malga Sorgazza (m 1450) da cui saliremo a piedi fino ai m 2476 del rifugio O. Brentari.

L'attrezzatura sarà portata in quota con l'elicottero messo a disposizione dall'organizzazione.

 

 

Programma della manifestazione:

 

- Ritrovo per la partenza alle ore 8.30 di sabato 17 agosto presso la piazza di Strigno (Bar Centrale) oppure entro le ore 9.30 al parcheggio di malga Sorgazza (Val Malene - Pieve Tesino).

Si raccomanda particolarmente il rispetto degli orari per chi ha l’attrezzatura per l’immersione da trasportare in quota.

Tutte le attrezzature da immersione devono essere consegnate al parcheggio di Malga Sorgazza entro le ore 9.30. Ogni cassa sub, zaino o zainetto che si intendono far portare in quota dall’elicottero, deve essere contrassegnato con una etichetta che ne indichi il peso.

Dalla malga Sorgazza inizia la salita a piedi verso il rifugio (tempo di salita dalle 2,0 alle 4,0 ore a seconda del livello di allenamento);

- Pranzo al sacco o presso il rifugio a cura e spese dei partecipanti;

- Pomeriggio a disposizione per escursioni a piedi (molto bella l'escursione fino in Cima d'Asta o la passeggiata alla ricerca delle marmotte presenti in zona) o riposo al rifugio;

- Aperitivo e cena al rifugio quindi, a seguire,  briefing per i subacquei che intendono effettuare l'immersione il giorno successivo;

- Pernottamento nelle camerate del rifugio (sono disponibili coperte e cuscini, portarsi sacchi a pelo o sacchi lenzuolo);

- Prima colazione al rifugio, e quindi, possibilità di immersione nel lago, da organizzare in autonomia per piccoli gruppi, o trekking libero in quota. Seguirà subito dopo l'immersione il carico dell'attrezzatura per iniziare le calate a valle.

- Pranzo al rifugio con piatto unico.

- Rientro a piedi fino al parcheggio di Malga Sorgazza.   

 

Si prega fin d'ora di non inserire la zavorra nelle ceste dell'attrezzatura consegnandola all'organizzazione separatamente e sempre contrassegnata con una etichetta che ne indichi il peso.

 

Il costo per la partecipazione al raduno è fissato in € 110,00 per i sub ed in € 105,00 per gli accompagnatori e comprende:

aperitivo e cena del sabato (escluse le bevande),  pernottamento al rifugio, prima colazione e pranzo della domenica (escluse le bevande),  trasporto in quota e a valle dell’attrezzatura e un simpatico gadget per tutti a ricordo dell’evento (indumento tecnico). 

Non sono compresi il pranzo del sabato e le bevande.

Tutta l'attrezzatura per l'eventuale immersione nel lago è a carico dei partecipanti, nulla sarà fornito dall'organizzazione. 

Prenotazione entro venerdì 2 agosto da effettuare compilando per ciascun partecipante il modulo in fondo alla seguente pagina con i seguenti dati:

Nome e Cognome, indicando se sub o accompagnatore, eventuale Club di appartenenza, taglia maglia, mail e num. di telefono a cui potervi eventualmente contattare.

  

Trattandosi di escursione su sentieri in alta quota si ricorda la necessità di indossare abbigliamento e scarponi adatti e portarsi nello zaino adeguati ricambi e protezioni per il freddo e la pioggia.

Il percorso non è adatto ai bambini piccoli e alle persone con difficoltà a camminare su sentieri di montagna.

Per l'immersione nel lago è vivamente consigliato il brevetto immersioni in quota.

In ogni caso l'immersione nel lago non è da considerare parte integrante dell'escursione e avviene sotto la responsabilità del singolo subacqueo. 

La manifestazione avrà luogo anche in caso di pioggia. 

 

Per ulteriori informazioni  ci potete contattare il seguente numero:

Giorgio (349 1586827) 

 


Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti