7 febbraio 2016 - Tuffo di gruppo alla Y-40

E’ inverno e le temperature sono tutt’altro che miti qui in Trentino. Dove andare ad immergerci per non perdere il “vizio”? Semplice: nelle calde acque termali della piscina Y-40 a Montegrotto Terme! 

Presto detto, presto fatto; ecco che il direttivo stabilisce per il giorno 27 febbraio la gita in questa splendida piscina.

Ore 10 ritrovo a Castelnuovo e, dopo un doveroso caffè, partenza. Siamo in tanti, siamo in 16 e tutti contenti e curiosi di arrivare a destinazione. L’immersione è prevista alle 18 e quindi, con l’occasione, tappa obbligata a Rosà dalla nostra amica Sabrina, titolare del negozio Blue Deep dove, grazie a qualche sconto, compriamo qualcosa. 

Ripartiamo alla volta di Vaccarino, piccolo paese alle porte di Padova dove ci attende una bellissima sorpresa: degli amici di Giorgio Rigon ci ospitano a casa loro a pranzo…e che pranzo! Gentili e cordiali, quasi come amici di lunga data, ci portano antipasto, due primi, due secondi, sorbetto, vino,  caffè…una mangiata coi fiocchi insomma. Pensavate sia finita qui? Come se non bastasse, nel pomeriggio, ci hanno portati a vedere la famosa villa di Paolo Camerini nella vicina Piazzola sul Brenta.

Ore 17! Finalmente Y40 the Deep Joy.

Dopo una breve attesa e un veloce ma preciso breefing, siamo ponti per il tuffo.

Tutti sanno cosa e come fare, del resto il divertimento con serietà, è uno dei punti fermi del nostro club. Sono 50 minuti emozionanti tra bolle, grotte, passaggi stretti seguiti da traversate infinite di questa piscina.

Alcuni l’hanno ribattezzata immersione didattico-ricreativa perché abbiamo svolto anche alcuni doverosi esercizi che i corsisti sono stati ben felici di fare.

La giornata si è conclusa con una pizza in compagnia e rientro a casa. Quando la sera ritorni stanco ma col sorriso e bei ricordi in mente è segno che è stata proprio una bella giornata.

                                                                                                                                                    Giorgio Z. 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Loriann Montague (venerdì, 03 febbraio 2017 02:57)


    Excellent weblog here! Additionally your site a lot up very fast! What web host are you using? Can I get your affiliate link on your host? I wish my website loaded up as fast as yours lol

  • #2

    Joie Hinman (lunedì, 06 febbraio 2017 22:39)


    Incredible points. Outstanding arguments. Keep up the amazing work.